E’ NATA LA COMMUNITY
EASY CINEMA

Easy Cinema partecipa alla piattaforma Open innovation

Cos’è Open Innovation:

E’ una Piattaforma multimediale aperta a tutti, uno strumento collaborativo promosso da Regione Lombardia con l’obiettivo di favorire e supportare lo sviluppo di ecosistemi di innovazione aperta. La funzione principale è lo scambio di conoscenza per favorire la creazione di progetti di Open Innovation.

Cos’è EasyCinema:

E’ una “community” che intende facilitare lo sviluppo e la divulgazione delle nuove tecnologie IT ed un incontro più rapido ed efficace tra domanda e offerta del settore Media, catalizzando PMI, artigiani e professionisti e coinvolgendoli in un processo di sviluppo competitivo delle dinamiche di preparazione di contenuti multimediali.

In Easy Cinema le case di produzione potranno manifestare le proprie esigenze (tecnologie, location, professionalità, servizi, ecc.), così che chiunque si registri alla community possa venire a conoscenza delle diverse necessità e proporre le soluzioni più adatte.

Saranno inoltre coinvolte istituzioni e centri di ricerca per migliorare le tecnologie proposte, in questo modo anche i registi e produttori di opere prime oltre che le scuole di cinema, potranno così dare vita a sinergie virtuose e ad una crescita a livello formativo e lavorativo.

L’obiettivo è anche quello di creare un polo culturale e tecnologico in Lombardia.

Per l’iscrizione utilizza il link : http://www.openinnovation.regione.lombardia.it

oppure contattaci ai nostri recapiti e ti seguiremo passo a passo nell’iscrizione.

Ti aspettiamo!