L’attesa è finita!

E’ stato svelato oggi durante la conferenza stampa

che si è svolta alla Casa de Cinema di Roma l’intero programma

della 35esima edizione del Torino Film Festival (24 novembre – 2 dicembre). Tanta musica, ospiti, film, nuovi talenti. Il ritorno di Nanni Moretti e la performance di Asia Argento e Pablo Larrain come presidente di giuria. La direttrice Emanuela Martini ha inoltre annunciato che il “Gran Premio Torino” quest’anno sarà assegnato al musicista veneziano Pino Donaggio, prestigioso riconoscimento che va a uno dei più talentuosi compositori italiani di colonne sonore, apprezzato in tutto il mondo musicale e cinematografico, oltre che autore di indimenticabili canzoni d’autore, da “Io che non vivo” a “Come sinfonia”.

L’evento ricomincia dalla musica. Il filone musicale è una delle caratteristiche della rassegna torinese, che in questa edizione 35, spazia da “Ricomincio da me”, una commedia musicale da terza età con glorie del cinema britannico come Imelda Stauton che ritrova sul palco la gioia di vivere e Timothy Spall in “Finding your feet”, a Roberta Torre e il suo colorato e folle “Riccardo va all’inferno” con Massimo Ranieri: la regista cura anche la cerimonia d’apertura del Festival.

I numeri: 40 lungometraggi, opere prime e seconde, 36 anteprime mondiali, 21 anteprime internazionali, 4 anteprime europee, 59 anteprime italiane.

Alcune news importanti:
I biglietti e gli abbonamenti a tariffa intera potranno essere preacquistati sul sito del festival www.torinofilmfest.org 

La prevendita online sarà attiva dal giorno 14 novembre alle ore 14.00 circa e continuerà per tutta la durata della manifestazione, fino a 24 ore prima dell’inizio di ogni proiezione.

I biglietti e gli abbonamenti acquistati in prevendita dovranno essere ritirati durante il Festival presso le casse dei cinema nei normali orari di apertura, presentando il codice ricevuto all’atto dell’acquisto. Per il ritiro è consigliabile presentarsi con un anticipo di almeno 15 minuti rispetto all’inizio della proiezione.
La cerimonia di inaugurazione, la successiva proiezione del film “Finding Your Feet” di venerdì 24 novembre e la cerimonia di premiazione di sabato 2 dicembre sono esclusivamente a inviti.